Mission
“Abbiamo fondato il gruppo ARC Real Estate con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti servizi di eccellenza nel settore Finance, della Business Information e della Real Estate Valuation. La nostra filosofia è offrire risposte semplici a problemi complessi. Per fare questo abbiamo creato un ambiente di lavoro dinamico, specialistico, solido, in grado di crescere con i nostri clienti. Crediamo che il valore delle informazioni sia più importante del valore del denaro. Anzi, crediamo che il valore del denaro dipenda dal valore delle informazioni. La reputazione e la qualità delle persone rappresenta la nostra credibilità, l’innovazione la nostra principale forza.”
I SOCI FONDATORI
Storia
1993 - nasce ARC
L’azienda opera nei settori della Business Information, della Debt Collection, della Real Estate Valuation e dell’Information Technology. Si occupa della raccolta e del trattamento di informazioni su proprietà immobiliari, la predisposizione di stime del valore di mercato di immobili, l’assistenza rispetto al recupero extragiudiziale e giudiziale di crediti, servizi informatici e consulenze. L’azienda ha origine dal socio fondatore Massimiliano De Castro insieme al Gruppo ARC di Venezia, con cui ha sviluppato un modello di business che si è avvalso dell’innovazione tecnologica per la raccolta, il trattamento e la distribuzione di informazioni nel settore immobiliare. Nell’ambito di tale rapporto si è deciso di replicare il modello veneziano anche al sud Italia: nasce così ARC Sud S.r.l. antesignana dell’attuale ARC Real Estate.
Nella decade successiva – l’azienda cresce rapidamente e si afferma sul mercato della Business Information.
2008 - Revis S.p.A.
ARC Real Estate sottoscrive, in fase di costituzione, il 51% del capitale sociale di Revis S.p.A., società il cui scopo sociale è quello di realizzare un software in grado di calcolare, attraverso un processo di stima automatizzato, il valore di mercato degli immobili e di procedere all’accertamento rapido della proprietà di beni immobili.
2011 - da S.R.L. a S.P.A.
ARC Real Estate trasforma la propria forma societaria da S.r.l. a S.p.A..
2012 - MAC
ARC Real Estate si quota in borsa con l'inizio delle negoziazioni delle azioni sul Mercato Alternativo del Capitale (MAC) gestito da Borsa Italiana.
2013 - AIM Italia
Dalla fusione del Mercato Alternativo del Capitale (MAC) con AIM Italia, il titolo è scambiato sul nuovo mercato.
2014 - Delisting
Per volontà dei soci, avviene la revoca dalle negoziazioni del titolo azionario.
2015 - M&A
Le società controllate Revis S.p.A. (valuatzioni) e ARC Media S.r.l. (IT) con un progetto di fusione vengono acquisite da ARC Real Estate S.p.A.
2019 - Trasferimento a Milano
A partire dal 4 Marzo 2019, la sede legale della società è stata trasferita a Milano , da anni affermata come importante polo finanziario italiano ed europeo. Nella sede di Campobasso resteranno operativi i dipartimenti IT e Ricerca e Sviluppo.
Oggi
ARC Real Estate è un info-provider indipendente per banche e fondi d'investimento nel mercato italiano del credito e del credito problematico. L'expertise di ARC risiede nella produzione e commercializzazione di informazioni e dei servizi sulle proprietà immobiliari, che i clienti utilizzano sia in fase di istruttoria e di monitoraggio dei crediti, e in quelle di tutela e recupero a seguito del passaggio a inadempienze probabili e a sofferenza.