In prosecuzione del suo programma di investimenti sui crediti deteriorati, l’ARC REAL ESTATE, nella persona del suo CEO, Massimiliano De Castro, annuncia conclusa con successo la più recente operazione d’acquisto del nuovo portafoglio Npl.
L’operazione denominata “Venere”, avente un GBV pari ad euro 2.488.499,10, ha comportato l’acquisto di un nuovo portafoglio di crediti interamente “secured” da parte di una banca toscana, consolidando il servizio dedicato all’investimento in portafogli di crediti non – perfoming (NPLS).
All’indomani della conclusione di quest’ultima importante operazione di investimento – afferma il CEO della ARC Real Estate – è notizia del sopraggiunto capolinea delle garanzie Mef sui crediti deteriorati, indice che nonostante l’innalzamento dei tassi, la dinamica degli Npl si mantiene stabile e non desterebbe più preoccupazioni.
Il quadro che si prefigura all’oggi, conferma dunque una nota positiva per l’andamento del mercato complessivo che si assesta su di un rinnovato equilibrio tra cedenti e cessionari, senza necessità di ricorrere a Gacs ritenute fino a ieri indispensabili.
Su tali premesse si preannuncia un secondo semestre 2023 dal contesto fluido e ricco di potenzialità che sostiene il mercato primario in vista di nuove ed interessanti opportunità da cogliere.
Stay tuned