ARC REAL ESTATE S.p.A. mette a segno una nuova operazione d’investimento last minute per questo 2023 che volge al termine, e di recente acquisisce da una Banca Lombarda un Portafoglio NpL dal valore pari ad euro 1.156.000.
In dirittura d’arrivo di un anno già particolarmente positivo, poiché costellato per la ARC da un incremento considerevole delle attività d’investimento riconducibili al mercato del distressed credit, la sottoscrizione della cessione in denominazione “PLUTONE”, connota significativamente la tendenza che la Società dimostra di assumere ruolo principale di player nel mercato italiano di riferimento e rileva la sua consolidata capacità nel definire partnership di successo con Banche “Less significant”.
Gli fa eco il Business Development Manager, Dott. Marco Minora che ha originato l’operazione e aggiunge: “Ammetto che non immaginavo esistesse un mercato bancario così dinamico negli NPLs, avendo maturato una profonda conoscenza del mercato “performing”, specialmente riferibile alle valutazioni immobiliari. Ritengo che il prossimo 2024 vi saranno interessanti opportunità da cogliere, essendo già in atto diverse manifestazioni d’interesse in merito a potenziali cessioni”.