In ottica di crescita e diversificazione, ARC Real Estate SpA annuncia che in data 17 dicembre 2019 ha finalizzato l’accordo con la Cassa di Risparmio di Savigliano per l’acquisto di un portafoglio di crediti NPL per un valore di circa 6 milioni di euro.
In virtù del trasferimento a Milano, piazza principale nel settore degli NPL e UTP, ARC Real Estate riesce a cogliere nuove opportunità dal mercato di riferimento, facendo un grande passo avanti in termini di sviluppo strategico. Nuove figure specializzate guideranno questa business unit dedicata alla gestione ed al recupero di crediti in sofferenza: Alessandro Grillo (CFO), Massimo Orto (Acquisition Analyst) e Roberta Maira (Loan Manager). Questa operazione rappresenta un investimento importante da parte della società, in cui le conoscenze consolidate dell’azienda si combineranno con nuovi processi e nuove applicazioni. Difatti, questo nuovo progetto richiederà una collaborazione interdipartimentale in tutte le fasi di attività, collaborazione che da sempre è un punto di forza della società. ARC si è posta un obiettivo sfidante, il quale racchiude tutte le aspettative di crescita professionale sulle quali l’azienda ha basato la sua mission.
“Siamo molto soddisfatti della chiusura del trade," dichiara il CEO Massimiliano De Castro (in foto), "in quanto ci abilita definitivamente quale controparte globale ed indipendente per tutte le banche di più piccole dimensioni con una offerta “end to end”. L'operazione ci ha consentito di esprimere l’enorme potenziale di ARC, avendo svolto il ruolo di originator nella selezione del portafoglio e quello di advisor nella valutazione dei crediti (secured e unsecured) e stesura del business plan per l’individuazione del miglior prezzo di acquisto. Il team interno gestirà anche le fasi di servicing, consentendo alle risorse “legal” e “real estate” di lavorare in modo sincrono al processo di recupero dei crediti."Grazie per il vostro continuo supporto.
Il team di ARC Real Estate