ARC Real Estate, infoprovider globale e indipendente, porta a termine con successo l'ultima operazione del 2020 nel settore degli NPL, finalizzando l'accordo con Cassa di Risparmio di Savigliano per l'acquisto di un portafoglio di NPL (di tipologia mista, secured e unsecured) con GBV di circa 6 milioni di euro.
Continua la crescita della società, che consolida la sua posizione come partner professionale in grado di proporre un'offerta end-to-end, svolgendo il ruolo di originator nella selezione dei portafogli, quello di advisor nella valutazione dei crediti e nell’individuazione del miglior prezzo di acquisto, e quello di servicer nella gestione e recupero dei crediti. La delicata situazione economica attuale non ha frenato il lavoro di ARC, che, come sempre, ha dimostrato grandi capacità di resilienza e di dinamicità nella risposta a qualsiasi tipo di evento nel mercato.
Considerando la crisi finanziaria e la crescita esponenziale del mercato NPL, la strategia si è dimostrata lungimirante, diversificando i servizi offerti prima nel settore delle valutazioni di collateral e, ormai da qualche anno, nel mondo distressed. La lunga specializzazione in attività ancillari alla corretta valutazione di un portafoglio di non-performing loans rappresenta il vero expertise di ARC. La combinazione di know-how in abito real estate e legal ha permesso ad ARC di affermarsi come "one-stop shop", un punto di riferimento per piccoli player del mercato con un'offerta comprensiva di tutti i servizi necessari ad accompagnare i clienti durante l'intero processo.
Grazie per il vostro continuo supporto.Il team di ARC Real Estate