È con grande entusiasmo che annunciamo l'inizio di una prestigiosa collaborazione tra ARC e l'Università di Torino, un'alleanza che si preannuncia come un punto di svolta nel panorama della formazione, della ricerca e dell'innovazione nei settori strategici di nostro principale interesse.
Questa collaborazione, dal respiro ambizioso e proiettata verso il futuro, si svilupperà attraverso una serie di iniziative che coinvolgeranno le migliori risorse intellettuali e professionali del mondo accademico, con l’obiettivo di creare sinergie efficaci per l’avanzamento delle conoscenze e delle competenze in ambiti di grande rilevanza.
In particolare, il programma si concentrerà su:
- La creazione di percorsi formativi altamente specializzati, pensati per rispondere alle più moderne esigenze del mercato e sviluppare competenze avanzate in ambiti fondamentali, con un impatto concreto nel tempo.
- La creazione di laboratori di ricerca d'avanguardia, volti ad innovare i processi delle valutazioni immobiliari, con l’obiettivo di creare un nuovo e sofisticato format di valutazione specificamente progettato per soddisfare le esigenze dei Regolatori e delle Banche.
- Lo sviluppo di percorsi formativi, tra cui un MBA sul Real ESTATE di prossimo avvio, che potrebbero prevedere la partecipazione agevolata dei dipendenti di ARC, offrendo loro l’opportunità di accrescere il proprio patrimonio di conoscenze in contesti accademici di altissimo livello.
- Job Placement di risorse altamente specializzate, provenienti dall’Università di Torino, opportunamente formate nelle aree tematiche di maggior interesse, da attrarre nell’universo ARC in formula stage e con le quali, successivamente, poter intraprendere percorsi professionali in modalità di collaborazioni diversificate.
Siamo fermamente convinti che questa alleanza rappresenti un milestone nel nostro cammino verso l’innovazione, permettendoci di affrontare le sfide future con determinazione e nuova visione.
Un'opportunità imperdibile per tutti noi, destinata a generare ricadute positive e durature, sia in ambito accademico che professionale, consolidando ulteriormente il nostro impegno verso l'eccellenza!